SANA nasce nel 1988, prima fiera in Europa ad aprire al mondo biologico e del naturale è giunta alla sua 34° edizione consolidandosi anno dopo anno come il principale palcoscenico del biologico e del naturale.
La community B2B bio e naturale si dà appuntamento a SANA 2022, punto d’incontro strategico per produttori, distributori, buyer nazionali e internazionali, istituzioni e organismi di controllo. Dall’8 all’11 settembre p.v. SANA 2022 sarà l’appuntamento imprescindibile per presentare e scoprire le novità di settore, sviluppare nuove relazioni commerciali, analizzare i trend di mercato e tracciare le linee future di tutto ciò che appartiene al mondo del biologico, del naturale e del sostenibile.

A SANA il biologico e il naturale sono in mostra con tutte le novità del comparto. È l’unico evento in Italia dove trovare prodotti, laboratori, tutorial, seminari e approfondimenti per ognuna delle grandi aree merceologiche alle quali il Salone è dedicato: alimentazione, cosmesi e green lifestyle.

ESPLORARE
A SANA saranno presenti centinaia di piccoli marchi e pionieri e aziende che eccellono in queste tendenze: cibo naturale, biologico, vegetariano, vegan, ‘arricchito da’, ‘povero di’ e free from; alimenti e bevande salutari e gourmet, specialità DOP e IGP, tè e tisane; cosmesi biologica, naturale e cruelty free; rimedi erboristici, integratori, prodotti botanici e medicine complementari; prodotti di tendenza per la casa, l’abbigliamento e la vita sostenibile; prodotti per l’ospitalità, la ristorazione e il catering; packaging e nuove tecnologie.

SCOPRIRE
A SANA in evidenza i marchi emergenti e i prodotti novità. Cibi e bevande di qualità, prodotti per il benessere naturale e la vita sostenibile, da provare direttamente in fiera, incontrando i creatori e gli innovatori che stanno dietro ai brand. I migliori chef e food blogger cucineranno dal vivo a SANA! Si potrà approfittare di molte stuzzicanti esperienze di degustazione e di deliziosi cooking show, dedicati al mondo della colazione e dell’aperitivo, per conoscere i brand, assaggiare ed esplorare nuovi sapori.

IMPARARE
A SANA si potranno conoscere in anteprima le notizie sull’andamento del mercato e dei trend di settore, ascoltare e valutare i numerosi approfondimenti sulle mutevoli esigenze dei consumatori e le tendenze dell’industria alimentare e cosmetica.

FARE RETE
A SANA ogni anno partecipano decine di migliaia di visitatori. Sarà possibile condividere esperienze tra imprenditori e operatori che lavorano nei settori della grande distribuzione, di  erboristerie, parafarmacie e farmacie, dei negozi specializzati, della ristorazione, dell’ospitalità e della vendita al dettaglio. Sarà possibile ancora incontrare faccia a faccia i principali fornitori del settore biologico, naturale e sostenibile e sarà anche un modo comprovato per concludere accordi di fornitura o di distribuzione più vantaggiosi.

A SANA 2022 torna “SANA Novità”, l’iniziativa promossa da BolognaFiere per offrire alle aziende espositrici l’opportunità di esporre le loro ultime novità all’interno della mostra allestita al Centro Servizi, cuore del quartiere fieristico. In esclusiva per i buyer internazionali la possibilità di entrare subito in contatto con gli espositori e di vedere in anteprima i loro prodotti novità, nell’attesa di poterli toccare con mano durante i quattro giorni della manifestazione.

Agli stessi buyer sarà affidato il compito di assegnare un riconoscimento speciale ai prodotti in mostra. Il premio attribuito dai buyer – ne sarà assegnato uno per categoria merceologica: Food, Care & Beauty e Green Lifestyle – si aggiungerà a quello attribuito dai visitatori che nel corso della manifestazione potranno esprimere le proprie preferenze. I vincitori dei “SANA Award 2022” saranno annunciati domenica 11 settembre.

 

SANA 2022
34° SALONE INTERNAZIONALE DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE
Naturalmente, Bio.
Bologna quartiere fieristico