Tutti i giovedì GrosMarket LiveLab, masterclass professionali dedicate a chiunque operi nella ristorazione. Queste le modalità di partecipazione: in presenza, all’interno dell’area didattica dei punti di Genova e Rivoli, oppure online, in diretta e on-demand.
Organizzate ogni giovedì, le GrosMarket LiveLab sono vere e proprie masterclass professionali gratuite – cioè brevi corsi di specializzazione (realizzati dal canale ingrosso del Gruppo Sogegross) che un ristretto numero di allievi avanzati, può seguire con il supporto e la collaborazione di figure altamente qualificate del settore – create con l’obiettivo di offrire agli operatori del Food & Beverage – canale HoReCa, momenti di condivisione e di crescita professionale, teorica e pratica, a sostegno della loro attività.
Il calendario prevede appuntamenti pensati non solo per chi opera in ristoranti e bistrot, ma dedicati anche a baristi, pizzaioli, pasticceri, ristoratori e hotelier di tutti i livelli che desiderano offrire alla propria clientela proposte culinarie originali con inediti abbinamenti di gusto: i temi spazieranno dalla Paninoteca e Hamburgeria al mondo dei dessert, passando per i segreti della panificazione, fino a un viaggio nella cucina regionale Calabra.
Ma non è tutto. In preview il primo giovedì di marzo affronterà un tema tecnico di grande attualità: “Come ottimizzare la presenza online del locale con Google My Business”. Un momento di formazione dedicato, da un lato a scoprire i segreti e le best practice per eccellere online e dall’altro, capire come l’impiego di Google My Business possa essere utile per ottimizzare la presenza digitale del locale.
“Siamo felici di poter riprendere le GrosMarket LiveLab presso i nostri punti di Genova e Rivoli. Questi appuntamenti sono per noi fonte di ispirazione e un’ulteriore occasione di dialogo aperto per affrontare le sfide e le esigenze di un settore che negli anni si è trasformato enormemente in funzione delle esigenze dei consumatori” – commenta Flavio Zago, Direttore Canale GrosMarket – “Con le aree didattiche vogliamo, non solo offrire ai professionisti momenti di formazione, ma essere per loro punto di riferimento a livello consulenziale offrendo servizi innovativi a sostegno del loro business.”
Nelle aule, infatti, è allestita una cucina professionale dotata di Forno Pizza e Cocktail Station per supportare al meglio l’attività didattica e formativa consentendo ai partecipanti di approfondire la conoscenza e l’utilizzo delle materie prime, sperimentare nuove tecniche di lavorazione e cottura e partecipare ad iniziative di show-cooking e degustazioni.
Gli appuntamenti si svolgono in presenza all’interno dell’Area Didattica nei punti vendita di Genova Sampierdarena e Rivoli (TO), con la possibilità di partecipare anche online in diretta o on-demand: il tutto per venire incontro alle esigenze di ogni tipologia di cliente, in linea con la filosofia di servizio GrosMarket.
“Crediamo fortemente nel fattore umano, nell’ascolto delle necessità e nel confronto costante per creare con i professionisti del mondo HoReCa quella sinergia in grado di migliorare continuamente il nostro approccio al mercato.” – continua Zago – “Venire incontro alle esigenze di chi opera ogni giorno sul mercato affrontando temi di attualità e di interesse, facilitando loro i momenti di formazione e crescita professionale, è per noi un must. Solo grazie ad uno scambio continuo e reciproco possiamo affinare e attualizzare costantemente le nostre proposte e i nostri servizi.”
Il programma prevede:
15 febbraio – I dessert in ristorazione: qualità e marginalità (Rivoli)
La carta dei dessert come elemento differenziante nella ristorazione, con particolare attenzione al tema del Food cost; in partnership con Debic
(15.00-17.00)
22 febbraio – Arte in farina, basi e sapori: Masterclass in panificazione e farciture (Genova)
Lo chef Rose Rolleri accompagnerà i partecipanti in un percorso immersivo tra farine, impasti, basi e condimenti; in collaborazione con Di Marco
(15.00-17.00)
29 febbraio – ‘Nduja e dintorni: un viaggio culinario tra Calabria e Nord Italia (Rivoli)
Segreti e nuove inedite idee sull’uso dell’nduja in cucina; in partnership con San Vincenzo
(15.00-17.00)
7 marzo – Come ottimizzare la presenza online del tuo locale con Google My Business (Genova)
Suggerimenti e best practice per ottimizzare la presenza digitale e la visibilità del tuo locale; in partnership con TWOW Google Partner
(15.00-17.00)
La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito https://www.grosmarket.it/area-didattica-livelab/
I clienti GrosMarket avranno una priorità al momento della prenotazione
© Sogegross S.p.A.
Lungotorrente Secca, 3A, 16163 Genova
www.grosmarket.it/area-didattica-livelab