Il Segretariato Permanente della IAI – Iniziativa Adriatico Ionica, ha comunicato a Borghi d’Europa il rinnovo della concessione del Patrocinio dell’Iniziativa Adriatico Ionica alle varie attività dell’Associazione e l’uso del logo ai fini consentiti dalla legge, riferito alle attività dell’anno 2024. Il Segretariato ringrazia Borghi d’Europa per la ‘preziosa collaborazione’. La rete, prendendo atto con soddisfazione del Patrocinio, ha deciso di attivare immediatamente il nuovo blog d’informazione ilBorgoQuotidiano.
Entrata della Cittadella di Ancona, sede del Segretariato permanente
L’Iniziativa Adriatico Ionica (IAI) è un’organizzazione internazionale nata nel 2000 e che raccoglie alcuni dei paesi che si affacciano sui mari Adriatico e Ionio. È un forum intergovernativo per la cooperazione regionale nella Euroregione Adriatico Ionica. Il suo segretariato permanente ha sede nella città di Ancona, storico avamposto tra l’Europa occidentale, la Grecia e i Balcani, nella cinquecentesca Cittadella, detta anche Fortezza di Ancona.
Istituto Affari Internazionali
Via dei Montecatini, 17
00186 Roma
Tel: +39 066976831
iai@iai.it
Il programma Europa orientale e Eurasia esplora le politiche nazionali, estere e di sicurezza dell’Europa orientale, del Caucaso, della Russia, della Turchia, dell’Asia centrale e dei Balcani occidentali. Per tutta la regione, il programma si occupa di una vasta gamma di temi come, ad esempio, i processi di democratizzazione e la risoluzione dei conflitti, ma anche il commercio, l’economia e la cooperazione energetica. Particolare attenzione è rivolta alle relazioni dell’Unione europea (Ue) con i paesi del partenariato orientale, la Russia, all’integrazione dei paesi Balcani occidentali nell’UE, al futuro ruolo della Turchia in Europa e alla strategia dell’Ue nei confronti dell’Asia Centrale.
Via Lussemburgo n.42, Padova
Piazzale Martesana, Milano
borghideuropa@yahoo.com
info@italiadelgusto.com
Altri articoli
11 Ottobre 2024
Barcolana 2024: 3 giorni 2 notti per mare per la regata più grande del mondo!
0 Commenti6 Minuti