Il ristorante Villa Crespi del noto chef Antonino Cannavacciuolo, in occasione di Capodanno, offre un menu speciale per il Cenone: piatti prelibati per trascorrere la notte di San Silvestro all’insegna del gusto. Ma quanto costa e cosa prevede il menu di Capodanno di Cannavacciuolo?

Il menu per il Cenone di Capodanno 2022 a Villa Crespi costa 350 euro a persona, bevande escluse. L’esperienza gastronomica all’interno dello spettacolare locale di Orta San Giulio, in provincia di Novara, si apre con lo stuzzichino dello chef e prosegue con scampi di Sicilia alla pizzaiola e acqua di polpo e tartare di tonno, lime, acqua di mozzarella e cocco.

Tra i piatti del menu di Capodanno di Villa Crespi ci sono anche: sedano rapa, aglio nero e frutto della passione; gnocchetti di baccalà, vongole e alghe marine; linguina di Gragnano, calamaretti, salsa al pane di segale; suprema di piccione, fegato grasso al grué di cacao, salsa al Banyuls.

Nel menu non può mancare lo zampone, uno dei piatti tipici di Capodanno: Cannavacciuolo lo serve con brodo di lenticchie e scampo in tempura. Per quanto riguarda i dolci, invece, la carta prevede pre dessert, dessert Villa Crespi e piccola pasticceria con babà e code di aragosta.

Villa Crespi sorge sulle rive del Lago d’Orta: doppia stella Michelin, il locale è stato inserito nell’elenco dei migliori ristoranti d’Italia del 2022 stilato dal Gambero Rosso. La spettacolare struttura di Orta San Giulio, inoltre, ha ottenuto il primo posto nella prestigiosa classifica 50 Top Italy Luxury dedicata ai migliori hotel con ristorante di lusso del nostro Paese.

Cannavacciuolo è uno degli chef più importanti e popolari d’Italia e del mondo, amato dal grande pubblico per le partecipazioni a svariati programmi televisivi. Nel corso del 2021 Cannavacciuolo ha aperto un nuovo ristorante: Lacqua Countryside a Tacciano, frazione del Comune di Vico Equense.

Il menu di Capodanno 2022 di Villa Crespi dello chef Antonino Cannavacciuolo è il seguente:

Stuzzichino dello Chef
Scampi di Sicilia alla pizzaiola, acqua di polpo
Tartare di tonno, lime, acqua di mozzarella e cocco
Sedano rapa, aglio nero e frutto della passione
Gnocchetti di baccalà, vongole, alghe marine
Linguina di Gragnano, calamaretti, salsa al pane di segale
Suprema di piccione, fegato grasso al gruè di cacao, salsa al Banyuls
Zampone, brodo di lenticchie, scampo in tempura
Pre dessert
Dessert Villa Crespi
Piccola pasticceria, babà e code di aragosta
…e Buon 2022!