A Trieste nasce nel 1892, il marchio “Specialità Caffè Hausbrandt”, la prima azienda che propone prodotti lavorati e confezionati in contenitori metallici sigillati già all’interno del proprio stabilimento. Alla fine degli anni ’80, con la rivoluzione imprenditoriale apportata dal nuovo presidente, Martino Zanetti, il logo-tipo “Moka” divenne protagonista di uno sconvolgente restyling che ne ridisegnò i lineamenti in modo più raffinato e sobrio. Più intenso nei colori del rosso e dell’oro, Moka si animò ancora di più sfoggiando una veste maggiormente comunicativa e attuale.

Hausbrandt si dota di infrastrutture, impianti e attrezzature, che tenendo conto del progresso tecnico e della ricerca scientifica sostenibili, favoriscono una vita sicura e salubre per i propri collaboratori, i propri clienti e, in generale, per la collettività, permettendo, allo stesso tempo, una razionalizzazione dei costi di produzione. L’obiettivo più importante è l’ammodernamento impiantistico (iniziato nel 2016) in parte già realizzato con l’inserimento di numerosi nuovi macchinari tecnologicamente avanzati, ma, soprattutto, l’inaugurazione del nuovo polo logistico, il cui tetto, interamente ricoperto di pannelli fotovoltaici, consentirà di fornire l’energia residua agli stabilimenti produttivi.
Nel 2017 – 125 anni dopo la nascita – si inaugura il nuovo e tecnologico “Polo logistico Hausbrandt”, dove trovano spazio in un’unica realtà, i magazzini del caffè Hausbrandt (3000 mq) delle birre Theresianer (1200 mq) e dei vini Col Sandago (oltre 500 mq).
Nel 2019 si completa il secondo grande rinnovamento della Corporade Identity con la presentazione del nuovo logo e di tutta l’immagine coordinata. Inoltre, incrementando la capillare rete distributiva, Hausbrandt, riesce a garantire una distribuzione del proprio caffè a livello internazionale.

Il perseguimento dell’eccellenza, frutto della costante selezione di referenze di elevata qualità, ha portato “Hausbrandt Trieste 1892 SpA” a ricoprire una posizione di rilievo nel mondo del caffè che travalica i confini nazionali contando oggi, Società anche in Austria e Slovenia.

Quando nella strategia di un’azienda si fissano obiettivi ambiziosi, ogni dettaglio diventa la chiave per il loro conseguimento. Tecniche agronomiche avanzate, selezione e miscela delle varietà più pregiate di caffè, tostatura monitorata da sistemi digitali: tanto lavoro in nome della qualità ha bisogno delle mani esperte di professionisti per giungere nella sua forma più inebriante al palato del consumatore.
Le preziose miscele di caffè si incontrano quindi perfettamente con macchine professionali, in grado di esaltarne al meglio le caratteristiche organolettiche e con la maestria di barman preparati e assistiti in ogni loro esigenza.
L’azienda di Martino Zanetti ha scelto di raggiungere il consumatore proprio attraverso la mediazione dei gestori dei bar più qualificati. La loro esperienza, il rapporto continuo con i consumatori, insieme a una costante assistenza tecnica del personale di vendita dell’Azienda, assicurano quel gusto, quell’aroma e quella fragranza che hanno reso il “Caffè Hausbrandt” noto in tutto il mondo.
Competenza, conoscenza perfetta delle metodologie di estrazione e tensione verso la perfezione del risultato: questi sono i requisiti di un locale di successo, perché il percorso verso la tazzina veramente eccellente, ruota attorno ai concetti forti della cultura del caffè. Così, quando i locali scelgono di servire Caffè Hausbrandt, condividendo lo spirito che da oltre un secolo anima l’Azienda, si specchiano in un modo di pensare che li coinvolge profondamente e li porta ad eccellere. Fornitore e cliente risultano legati da uno stretto vincolo che rafforza ed esalta ancor di più le caratteristiche del prodotto caffè.
Le aziende coprono così una posizione di rilievo nel mondo della torrefazione, in ambito Italiano e internazionale, selezionando solo referenze di qualità elevata per una costante ricerca dell’eccellenza.
Vincere con la strategia e la tradizione
Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A. è rappresentata da una squadra di persone che opera nel rispetto della tradizione di azienda familiare e delle idee che hanno garantito il successo fino ad oggi, con una strategia ben precisa per continuare a vincere nel futuro: ogni giorno, Hausbrandt, si dedica a creare prodotti, servizi e soluzioni per il consumatore che abbiano un altissimo valore aggiunto, una qualità indiscutibile e che garantiscano la miglior brand-experience, nel rispetto dell’ambiente e del mondo intero.

H.TS. 1892 S.p.A.
Via Foscarini, 52 | Nervesa d.B. 31040 (TV) – Italy
Corporate Web Sites: hausbrandt.it | theresianer.it | colsandago.it
Phone: (+39) 0422 – 8891
