Da quasi 300 anni, in Algovia nella Baviera autentica, si producono birre uniche e identitarie che diffondono nel mondo la passione per la qualità perché create nella natura incontaminata della regione, tra verdi pascoli e l’idilliaca tranquillità delle montagne, dove nascono i preziosi ingredienti per queste birre: il luppolo aromatico del Tettenang, l’orzo da agricoltura integrata, i lieviti indigeni e la fresca e pura acqua delle Alpi. Seguendo la tradizione familiare, i produttori delle birre Meckatzer, sempre alla ricerca della migliore qualità, lasciano alle birre tutto il tempo necessario per maturare e sviluppare il loro gusto inconfondibile. Natura, passione e attesa.

 

MASTRI BIRRAI DA QUATTRO GENERAZIONI

La storia della birra Meckatzer è la storia della famiglia Weiß, che da quattro generazioni si tramanda i segreti dell’arte birraia. Era il 1853 quando Lena e Gebhard Weiß rilevarono il birrificio Meckatzer nella campagna dell’Algovia, gettando le basi per la produzione di una delle migliori birre dell’intera regione. Sin dal primo giorno, l’amore e la passione per il loro lavoro hanno guidato le azioni della famiglia non piegandosi mai alle logiche di mercato o delle mode, ma ricalcando fedelmente la tradizione birraia seguendo il motto di “onorare il vecchio attraverso il nuovo”.
La storia della famiglia però, non è stata priva di difficoltà ed è solo grazie al grande coraggio e all’intraprendenza di Lena Weiß, la quale dopo la prematura morte del marito Gebhard ha portato avanti l’attività, riuscendo a raggiungere il successo di cui gode ancora ai nostri giorni. Oggi, è la quarta generazione – rappresentata da Michael Weiß – a guidare l’azienda seguendo una filosofia basata sulla collaborazione tra fornitori, clienti e dipendenti e che tiene in grande riguardo la sostenibilità ambientale, economica e sociale. Il birrificio Meckatzer è infatti parte di una comunità dove ogni persona ricopre un ruolo chiave nella produzione delle varie birre: dai fornitori, che garantiscono giorno dopo giorno ingredienti di prim’ordine, ai collaboratori che quotidianamente fanno del loro meglio per controllare che quanto si produce, sia della massima qualità, fino ad arrivare ai clienti che con la loro fiducia scelgono queste birre.

     

IL BIRRIFICIO

Meckatzer non è soltanto un birrificio, è la storia della famiglia Weiß e dell’Algovia. Qui la birra viene ancora prodotta seguendo le tradizioni artigiane tramandate dai mastri birrai di generazione in generazione. Centinaia di anni di passione, cura e sperimentazione hanno dato vita a birre con un’anima alpina.
Ingredienti naturali, maestria birraia e tempo sono la chiave per ottenere birre di qualità superiore alle quali è stato conferito il sigillo di qualità Slow Brewing, il riconoscimento più prestigioso e autorevole sul mercato internazionale della birra.

 

6 DIVERSE BIRRE, UN’UNICA INCONFONDIBILE QUALITÀ

Dunque, tutta la passione, l’arte birraia e la tradizione della famiglia si ritrovano in queste birre, sei prodotti diversi con un’anima unica ispirata alle montagne, alla cultura e alla voglia di futuro. Birre che riflettono valori di autenticità, tradizione e sperimentazione e che portano nel bicchiere un sorso di Algovia, la loro casa, il luogo dove tutto ha avuto inizio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SLOW BREWER: LA PASSIONE PER LE COSE BUONE

Qualità in tutto ciò che si fa”, questo è il motto della famiglia Weiß e del birrificio Meckatzer. Tutte le birre vengono prodotte tramite l’utilizzo delle più sofisticate tecniche di birrificazione. Tutti i processi sono controllati costantemente in modo da garantire i più alti standard di qualità, come da tradizione di famiglia. Grazie a questa filosofia, tutte le birre Meckatzer sono state premiate con i riconoscimenti più prestigiosi e autorevoli del mercato internazionale della birra, non solamente per il gusto dei prodotti, ma in particolare per l’intero processo produttivo.

VISITA AL BIRRIFICIO PER SCOPRIRE I SEGRETI DELLE BIRRE MECKATZER

Il birrificio Meckatzer invita in Algovia, chi volesse vedere da vicino le fasi di produzione delle birre Meckatzer, per conoscere da vicino la birra delle grandi occasioni e i segreti dell’arte birraia. Lì si potrà scoprire la storia dell’Azienda e la filosofia di qualità con un bel tour del birrificio. A conclusione della visita guidata si potrà degustare una birra Meckatzer appena prodotta e, con l’occasione, potrete lasciarvi tentare da diverse specialità regionali. Per chi durante il soggiorno in Algovia vorrà programmare qualche escursione alla scoperta dei dintorni, troverà numerose informazioni sulla pagina Allgäuer Ausflüge del sito www.meckatzer.it/it/home.html

        

 

 

DANINCI GASTRO SRL –  Via Brandis, 13
39011 Lana (BZ) Italia – Tel.: +39 351 032 84 99
https://www.meckatzer.it
DISTRIBUZIONE: Alpentrans Logistics Srl