La 52esima edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi, organizzata dalla Fondazione San Miniato Promozione e dal Comune di San Miniato, si terrà negli ultimi tre weekend di novembre nel centro storico della Città della Rocca: 11-12,18-19 e 25-26 novembre.

A San Miniato, tartufo tutto l’anno
La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 52esima edizione, ha in programma un ricco calendario di iniziative che si svolgono per le strade del centro storico, dove assaggiare e acquistare il pregiato tubero presso gli stand degli espositori.
La mostra mercato è anticipata dalle sagre e feste dedicate al tartufo bianco nelle frazioni intorno a San Miniato, che conferiscono valore aggiunto al territorio grazie al format “Tartufo tutto l’anno“.
Per l’occasione il Sistema Diocesano di San Miniato prolunga i suoi orari: Museo Diocesano d’Arte Sacra e Torre di Matilde, Sabato e Domenica 10:00-13:00 / 14:00-17:00

Esperienze
Vieni nelle “Terre di Pisa”. Scopri le esperienze da vivere in un territorio ricco di sorprese, a contatto con luoghi e persone ancora autentici che hanno mantenuto la loro “natura toscana”.Arte e cultura, enogastronomia fatta di sapori genuini, turismo attivo per tutte le età e in ogni stagione, artigianato di qualità. Scegli la tua esperienza!

A poca distanza
Poche decine di chilometri e tanti gioielli della Toscana da scoprire: questo sono le Terre di Pisa. Oltre la Torre Pendente e alla splendida cornice di Piazza dei Miracoli, oltre ai lungarni, potrete scoprire San Miniato, che è sinonimo di Via Francigena e di città del tartufo bianco, oppure spingervi fino a Volterra, città degli Etruschi e dell’alabastro.
Un triangolo d’oro, dentro cui si intersecano borghi e luoghi meno conosciuti, in grado di stupire per bellezza e autenticità.
Le Terre di Pisa sanno regalare esperienze ed emozioni che non ti aspetti, in un territorio estremamente vario che dal mare risale la pianura dell’Arno e sale verso dolci colline, su bassi rilievi montuosi oppure tra aspre rocce e calanchi. Un ricco patrimonio artistico e paesaggistico in cui i sapori e i piaceri della buona tavola si combinano in una sintesi che mescola tradizione e innovazione.

Dove Mangiare

PONTEDERA
Agriturismo degli Alpaca
Ristorante

MONTOPOLI IN VAL D’ARNO
Ristorante Quattro Gigli
Ristorante

CASCIANA TERME
Ristorante Il Merlo
Ristorante

PECCIOLI
Ristorante Pasticceria Ferretti
Ristorante

SAN MINIATO
Ristorante Castelvecchio
Hotel Villa Sonnino  Hotel Ristorante

BIENTINA
Yuri 2
Ristorante

SAN GIULIANO TERME
Osteria All’Ussero da Antonio
Ristorante

PONSACCO
Marchese di Camugliano srl
Scuola di cucina Vino Olio Miele Farro
Marmellata Tartufo Pasta

SAN GIULIANO TERME
L’arte del bere e…
Enoteca Ristorante E-commerce
Prodotti tipici

PISA
Osteria i Santi
Ristorante

PONSACCO
Scuola Tessieri
Scuola di cucina

MONTECATINI VAL DI CECINA
Marchesi Ginori Lisci
CAV (casa vacanze) Ristorante

PISA
Trattoria da Stelio
Ristorante

VICOPISANO
Antico Frantoio Toscano del Rio Grifone
Prodotti agroalimentari Botteghe
Olio Prodotti tipici

CRESPINA LORENZANA
Agriturismo Colle Prana
Ristorante Vino Olio Miele
Marmellata Spezie

Municipio San Miniato PI
Via Vittime del Duomo 8,
56028 San Miniato (PI)
Centralino: 05714061