“Marjan”, società master-developer di proprietà di Ras Al Khaimah, dà il benvenuto nell’Emirato della Natura alla celebre Nobu Hospitality. Questo risultato fa seguito all’accordo siglato dal brand di lifetsyle di lusso Nobu con Enevoria Development, che ha recentemente acquisito un lotto fronte mare ad Al Marjan Island per la realizzazione di un hotel di lusso, residenze e ristorante a marchio Nobu.
Enevoria Development svilupperà un Nobu Hotel e 300 residenze di lusso a marchio Nobu che offriranno a residenti e visitatori con servizi impareggiabili e comfort su misura. Il progetto su larga scala, con una superficie totale di 70.000m2, comprenderà anche una SPA e una struttura per il fitness, piscine e l’esclusivo ristorante Nobu con cucina giapponese contemporanea che offrirà un’esperienza gastronomica unica a ospiti e visitatori.
Nobu Al Marjan Island, il secondo hotel del brand negli Emirati Arabi, è l’ultima aggiunta al crescente portfolio ospitalità di Al Marjan Island. Questa nuova struttura rafforza ulteriormente il solido settore dell’hotellerie di Ras Al Khaimah, destinazione che ha registrato una notevole crescita in fatto di arrivi turistici, in linea con la strategia della leadership di promuovere il turismo e posizionare l’Emirato come hub globale.
Abdulla Al Abdouli, CEO di Marjan, ha dichiarato: “Con l’arrivo di Nobu Al Marjan Island, Ras Al Khaimah si unisce ora a un gruppo di città d’élite in tutto il mondo per mettere in mostra il potere del minimalismo giapponese, l’eccezionale ospitalità e la cucina di classe mondiale per cui il brand è rinomato. Situato nel cuore della nostra iconica isola, l’apertura di Nobu rafforza la posizione di Ras Al Khaimah come destinazione in forte crescita presso investitori internazionali e regionali. Continueremo a far leva su partnership globali, come quella con Enevoria Development, per sviluppare progetti d’autore che elevino lo status dell’Emirato come destinazione di classe mondiale per il tempo libero e il lifestyle“.
Evgeniy Yakubovskiy, direttore Generale di Enevoria Development FZ-LLC, ha dichiarato: “In veste di developer immobiliari di alto livello, siamo lieti di collaborare con uno dei marchi leader e in più rapida crescita dell’ospitalità di lusso globale come Nobu Al Marjan Island. La nostra collaborazione con Nobu Hospitality sarà determinante per la creazione di una propriety internazionale che garantisca uno stile di vita impeccabile, parte integrante della filosofia del nostro marchio e segno distintivo dello stile Nobu, combinando una fusione impeccabile con soluzioni di design all’avanguardia e un’eleganza estetica minimalista”.
Trevor Horwell, CEO di Nobu Hospitality, ha commentato: “Siamo entusiasti di continuare la nostra espansione negli Emirati Arabi Uniti e la vision di Al Marjan Island si allinea perfettamente con il marchio Nobu. Il fascino di Al Marjan Island è perfetto per i nostri ospiti e per lo sviluppo di una comunità che cerca un’autentica esperienza di vita e di stile. Siamo orgogliosi di collaborare con Enevoria a questo entusiasmante sviluppo e non vediamo l’ora di presentare Nobu Al Marjan Island agli ospiti e ai residenti”.
Nel 2022, Ras Al Khaimah ha registrato il più alto numero di visitatori, accogliendo oltre 1,13 milioni di arrivi, segnando un aumento del 40% dei visitatori internazionali. Continuando la sua crescita come destinazione turistica di livello mondiale, l’Emirato è sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di attrarre 3 milioni di visitatori all’anno entro il 2030.

Informazioni su Marjan:
Marjan è il master-developer di proprietà a Ras Al Khaimah, responsabile di sviluppi innovativi, come Al Marjan Island, che mirano a posizionare Ras Al Khaimah come una delle principali destinazioni turistiche e di investimento della regione. Con l’incarico di sviluppare destinazioni sul lungomare, urbane e montane che aumenteranno la competitività dell’emirato, l’approccio strategico di master-planning di Marjan mira a sfruttare le risorse naturali di Ras Al Khaimah e a porre le basi per le future espansioni dell’emirato. Attraverso le sue comunità pianificate a livello mondiale a Ras Al Khaimah, Marjan attrae investimenti stranieri e visitatori internazionali e posiziona l’emirato come un forte centro di investimenti e turismo.
Informazioni su Enevoria Development:
Enevoria Development è stata registrata a Dubai nel 2022 e creata appositamente per lo sviluppo di progetti in Medio Oriente come parte del gruppo di società Vos’hod. Vos’hod è specializzata nello sviluppo di complessi residenziali di lusso e di edifici ad uso misto. L’attuale portafoglio di Vos’hod comprende oltre 300.000 metri quadrati di immobili in costruzione, tra cui le residenze Armani/Casa Moscow, la rivitalizzazione dell’edificio storico del Telegrafo Centrale, il Golf Club di Mosca, il complesso residenziale di lusso Cheval Court e alcuni altri progetti in località famose della Russia. Vos’hod parteciperà al progetto di Nobu Hotel come fee developer. La filosofia dell’azienda è incentrata sullo sviluppo orientato all’uomo. Una ricerca approfondita sulle abitudini, le esigenze e i modelli di utilizzo degli utenti finali aiuta a progettare uno stile di vita perfetto in edifici che sono sia estetici che funzionali.
Informazioni su Nobu Hospitality:
nominato da Robb Report uno dei 25 brand più innovativi del lusso, Nobu Hospitality si colloca tra una selezione elitaria di marchi lifestyle globali. La crescita naturale di Nobu Hospitality, costruita su servizio, immagine e reputazione, offre uno spettro completo di gestione di hotel, ristoranti e residence per progetti unici in tutto il mondo. Fondato da Nobu Matsuhisa, Robert De Niro e Meir Teper, il marchio Nobu prospera nelle capitali mondiali dei cinque continenti. Il primo Nobu Hotel è stato inaugurato nel 2013 a Las Vegas e da allora si sono aggiunti altri 31 hotel. Oggi gli hotel Nobu sono aperti nelle seguenti località: Atlanta, Manila, Miami Beach, Malibu, Shoreditch (Londra), Ibiza, Palo Alto, Marbella, Los Cabos, Barcellona, Varsavia, Chicago, Portman Square (Londra), Santorini. Tra gli hotel Nobu che apriranno quest’anno figurano Marrakech, Roma, Toronto, Atlantic City, San Sebastián, mentre sono in fase di sviluppo Bangkok, New Orleans, Madrid, San Paolo, Tel Aviv, Amburgo, Punta Cana, Orlando, Danang, Tulum, Al Khobar e Abu Dhabi.

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority
Ufficio statale negli Emirati Arabi Uniti
Indirizzo: Street# 11, RAKTDA Office, Al Marjan Island
Ras al Khaimah – Ras al Khaimah – Emirati Arabi Uniti
Telefono: +971 7 204 4000