Muraless Art Hotel è un museo vivente di Arte Urbana che attraverso 94 stanze tematiche celebra il genio e l’eccellenza italiana in ogni settore: vino, opera lirica, cinema, motori, arte, architettura, design, storia, scienza, cibo, moda e musica. Il progetto di interior (personalizzazione camere) curato da Chiara Canali, con la collaborazione della Galleria d’arte di Milano “Deodato Arte” (www.deodato.com) ha visto l’intervento di 50 street artists che con personalissimo stile, hanno interpretato la loro visione del Made in Italy.
Tra questi anche il francese Thierry Guetta, in arte Mr. Brainwash (uno dei più richiesti e riconosciuti a livello internazionale con quotazioni in continua crescita) che ha realizzato la facciata, compiendo così la sua prima opera muraria in Italia, in collaborazione anche con il veneziano Andrea Zamengo (Chill Surrealist).
Un progetto unico nel suo genere, una celebrazione dell’Italia capace di offrire a ciascun cliente della struttura, un’esperienza immersiva e senza pari, un viaggio inedito attraverso le eccellenze che il genio italiano ha saputo produrre in molteplici settori e attività.
Il progetto nasce dalla volontà di ridare vita all’ex Hotel Cristallo, avviando una radicale riqualificazione nel segno del linguaggio e dei caratteri espressivi dell’arte, destinato a lasciare il segno nel settore dell’hotellerie internazionale. Nasce così a Verona, Muraless Art Hotel, molto più di una struttura ricettiva, un tempio della Street Art. Con questo approccio l’hotel, il cui nome evidenzia l’assenza di confini nel linguaggio dell’arte, punta ad essere un quadro senza cornici, un contenitore leggero e trasparente e al contempo, potente e esplosivo, del genio italiano a più livelli.
Dopo il successo del documentario candidato agli Oscar “Exit through the gift shop” (2010) realizzato in collaborazione con Banksy, la domanda sorge spontanea: “Mr. Brainwash é Banksy?” Per molti la risposta è: “sì”.
È motivo di orgoglio per Muraless Art Hotel poter presentare un’opera muraria maestosa, un pezzo di street art che è già icona e tra le creazioni più imponenti mai realizzate.
Informazioni:
Veronafiere – 12 min in auto
Arena di Verona – 19 min in auto
Piazza Bra – 19 min in auto
Casa di Giulietta – 23 min in auto
Piazza delle Erbe – 23 min in auto
Parco Giardino Sigurtà – 30 min in auto
Come spostarsi:
Aeroporto Valerio Catullo (VRN) – 17 min in auto
Stazione di Vigasio – 7 min in auto
Stazione di Verona Porta Nuova – 8 min a piedi
Stazione di Buttapietra – 9 min in auto
Navetta da e per l’aeroporto (a pagamento)
Muraless Art Hotel
Via Scuderlando, 122
Castel d’Azzano Verona
www.muralessarthotel.com
info@muralessarthotel.com