Dal 10 luglio scorso, al rinnovato Chiosco del Lido e del parco di Casalecchio di Reno, bagni di sole e relax con drink, musica, Dj set, tornei di burraco, di bocce e di beach volley, poi animazione per bimbi e, per tutti gli altri, colazioni, aperitivi e cene!

Se ne sentiva parlare, ma non succedeva niente, poi si sono avviati i lavori e, infine, la tanto attesa partenza! Questa è la prima estate del Chiosco del Lido e del parco che rimarrà aperto quasi tutto l’anno: con un importante investimento la “FRL Food Srl” ha dato il via all’apertura di un angolo di paradiso per tutti alle porte di Bologna, a Casalecchio di Reno. Lì dove c’è la “chiusa” che imbriglia il petroniano fiume Reno, oggi c’è anche un tradizionale dehors con un bel prato tutto intorno e ci sono mille metri quadrati di sabbia, con ombrelloni e lettini, una vera spiaggia. I fasti del famoso Lido di Casalecchio – il mare dei bolognesi – quello del secolo scorso, stanno rivivendo a pieno titolo.
L’operazione è stata gestita da “FRL Food Srl” (Giuseppe Ferronato, Nicola Zanarini e Claudio Trebbi) che si è aggiudicata il bando indetto dal Comune di Casalecchio di Reno, per la gestione e l’affitto dell’area, per i prossimi dodici anni. FRL Food Srl ha il background giusto per occuparsi della ristorazione di qualità, poiché della Società fa parte anche “BLQ Food Srl”,  proprietaria del marchio “A Stàgh Bàn” (#bàn che si legge: a stagh bàn) con vari ristoranti di cucina emiliana in Italia, uno dei quali è proprio quello del Lido di Casalecchio.

Ma oltre al gusto e al relax al Chiosco del Lido… c’è di più: lì si fondono in armonia iniziative ludiche, culturali, sportive, che si susseguono – come si dice… – senza soluzione di continuità!

Tutti possono partecipare e intervenire, bambini, teenager, millennial e pure boomer, attempati, pensionati e badanti comprese! I genitori possono affidare i pargoli a capaci animatori, gli appassionati di giochi di carte possono dedicarsi al burraco, o a briscola e tressette, e quando viene fame, panini, piadine, insalate, hamburger, sia colazioni che aperitivi e cene!
Poi si può ascoltare musica con dj set, anche ballare il boogie woogie come una volta, quando c’era la “Filuzzi”… Per gli appassionati della tintarella, per ora, solo bagni di sole (perché è vietata la balneazione) ma presto ci sarà anche una piscina. Intanto beach volley, ping pong e teqball, bocce, biliardino e per accontentare proprio tutti, si faranno anche corsi di yoga e pilates!
Per un po’ di “glamour”, a fine mese è prevista una tappa di Miss Italia e, ancora, percorsi didattici per le scuole e collaborazioni con le associazioni di pesca sportiva e di canottaggio.

A governare la non poco impegnativa macchina del Chiosco del Lido, una ventina di addetti molto impegnati per far sì che tutto proceda come deve.  L’assessore ai lavori pubblici di Casalecchio, Paolo Nanni, ha precisato che per rendere idonea la struttura, sono stati eseguiti il rifacimento delle fognature e dell’impianto elettrico e, per garantire la sicurezza, sono state installate telecamere di videosorveglianza collegate con le forze dell’ordine. Dunque la “spiaggia per quelli che non vanno al mare” – come succedeva una volta – adesso c’è! Ancora e meglio di allora!

NB:
Il Chiosco del Lido di Casalecchio di Reno ricerca personale con esperienza (anche studenti) per sala, bar, cucina con un impegno part time e/o full time. Si ricercano nello specifico: AIUTO CUOCO – BARISTI.  Ricerca persone serie, educate, con predisposizione a lavorare in gruppo e che abbiano voglia di rapportarsi con il pubblico.  Offre contratti sia full time che part-time. Per i candidati più ambiziosi e motivati c’è la possibilità di una rapida crescita professionale, con percorsi formativi interni, in quanto il gruppo è in forte espansione. Ai sensi dell’art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Contratto di lavoro: tempo pieno, tempo determinato. Durata contratto: 4 mesi. Orario: dal lunedì al venerdì, festivo, turno diurno, weekend. Tipi di retribuzione supplementare: maggiorazione lavoro festivo. Quattordicesima e tredicesima. Esperienza: aiuto cuoca/o: 2 anni (preferenziale). Barista: 1 anno (Preferenziale)

Chiosco del Lido
Via Venezia, 1
Casalecchio di Reno BO
Tel.: 329 9470710