Voglia di dolcezza, la nuova tendenza della pasticceria valorizza un prodotto tipicamente italiano, parola di maestro: “C’è il pistacchio che la fa da re o da regina, dipende in che ottica la vediamo… – è il maestro pasticcere Iginio Massari, intervistato –  E’ un prodotto tipico IGP italiano di Bronte, è davvero insuperabile!”.

Sana e dolce competizione, con gelati eccezionali veramente… Nei gelati tutti i gusti sono buoni, ma in vista dell’estate ce ne sono alcuni che riscuotono maggiori consensi e anche in questo caso, si assapora il gusto autentico del made in Italy.

“Gelati agli agrumi – precisa la prossima la tendenza il maestro gelatiere Giuseppe Giuliano – Il gelato al limone, il gelato al mandarino, alla frutta in genere, alle arance, gelati che danno quell’apporto di vitamine e sono freschi, potranno essere i gelati dell’estate”.

Il valore del gelato è confermato dal mercato: nel 2022, l’Italia nel settore ha registrato un fatturato di oltre 2 miliardi e mezzo di euro, cifra che si impenna fino a 9 miliardi grazie all’export, con un +18% rispetto all’anno prima…


SIGEP THE DOLCE WORLD EXPO

Quartiere Fieristico di Rimini
Via Emilia, 155 – 47921 – Rimini (RN)
http://www.sigep.it/helpdeskticket

Per informazioni +39 0541 744555
servizio attivo dal lunedì al venerdì
9.00 – 13.00

         (Antonio Farnè inviato Tg2 Rai)