A 50 anni dal lancio della serie originale di “Sandokan”, andata in onda per la prima volta nel gennaio del ’76, Kabir Bedi presenta “ACTION!”, Special Edition da lui firmata e per questo da collezione, che si appresta a diventare un cult per fan e appassionati di tutto il mondo.
Si tratta di una Magnum da 1,5 L di Prosecco DOC Extra Dry Biologico, realizzata in collaborazione con Ponte1948, una della realtà più dinamiche e importanti del panorama vinicolo internazionale, e Care To Action, ONG veneziana che dal 1991 opera in India a sostegno dell’infanzia, delle donne e delle comunità vulnerabili e marginalizzate.
L’etichetta fortemente evocativa e iconica ha origine da un mandala ovvero un diagramma simbolico di origine sanscrita che rappresenta l’universo, con un centro da cui si sviluppa un disegno geometrico concentrico e simmetrico. Diffuso nelle culture indiane e tibetane, è usato come oggetto di meditazione e sviluppo spirituale, ma è stato introdotto anche in psicologia da Carl Jung come simbolo di unità e del Sé. Disegnare o colorare un mandala può favorire calma, concentrazione, equilibrio interiore e scoperta del proprio io più profondo. Dal centro del mandala svetta il muso di una tigre dorata, emblema di forza e chiaro riferimento all’eroico personaggio di Salgari interpretato da Bedi, che con la sua firma ha apposto il proprio inestimabile sigillo a questo mitico progetto.
Perfetta come regalo o da condividere con amici e parenti a Natale, la bottiglia è acquistabile nelle Enoteche Ponte e online all’indirizzo “shop.ponte1948.it” con il 20% del ricavato devoluto a Care To Action per raggiungere oltre 1.300 bambini degli slum di Vijayawada attraverso il programma “Edu-Care”, che non è uno slogan, non è un imperativo imposto dall’alto, non è una semplice parola. È lavoro assieme alle comunità per mettere in sicurezza bambini fragili; è intervento rodato dagli anni per garantire il bene più prezioso, l’Istruzione; è un modo di promuovere lo sviluppo dal basso con e per i bambini dell’India.
“Sono davvero felice di contribuire a questa iniziativa, frutto del valore professionale e umano di una grande azienda quale è Viticoltori Ponte, e dell’inesauribile, preziosissimo impegno di Care To Action di cui dal 2018 sono Global Ambassador” – dice Kabir Bedi –

Viticoltori Ponte S.r.l.
Via Verdi, 50 Ponte di Piave (TV)
Tel. +39 0422 858211www.ponte1948.it
Altri articoli
28 Dicembre 2025
Gli esperti di “food astrology” predicono le tendenze dell’anno nuovo!
0 Commenti6 Minuti






