L’azienda si presenta insieme a Gusto Sorrento e Propizza, ponendosi insieme come players di riferimento per Retail e MDD per ampiezza e varietà di gamma, con una novità assoluta che affianca pizze, basi pizza, pinse e snack pizza frozen che coniugano tradizione e innovazione, rispondendo alle nuove esigenze del consumo senza rinunciare all’autenticità.
Una novità assoluta per Margherita S.p.A. che annuncia la propria partecipazione a Marca 2026, a BolognaFiere, dove al Padiglione 29 – Stand B/17, presenterà in forma congiunta con Propizza e Gusto Sorrento l’intera gamma di pizze, basi pizza, pinse, focacce e snack frozen di alta qualità. 3 centri di eccellenza italiani insieme per costituire un punto di riferimento per ampiezza e varietà di gamma per il mondo Retail e MDD, anche con prodotti custom. Protagonista sarà il brand Re Pomodoro che amplia il proprio universo con il lancio di una novità assoluta, Re Pomodoro ‘A Margherita Napulì, una nuova pizza che introduce una ulteriore anima all’interno della proposta frozen, affiancando le già consolidate Gourmet Doppia Lievitazione e Ariosa. Un’evoluzione che conferma la vocazione del marchio, ovvero portare nel consumo domestico una pizza experience superiore, ispirata ai diversi stili e alle molteplici interpretazioni dell’arte bianca italiana, capace di sorprendere il consumatore. A’ Margherita Napulì è una pizza dal profilo inedito che rende omaggio alla tradizione napoletana più autentica. L’impasto, ispirato alla scuola campana, si distingue per il cornicione alto e scioglievole, cotto su pietra refrattaria ad altissima temperatura per pochi minuti, per garantire una struttura leggera, una texture equilibrata e un’esperienza sensoriale che richiama quella della pizzeria.
“Con Re Pomodoro Napulì introduciamo un prodotto che interpreta in modo contemporaneo uno dei simboli più iconici della cucina italiana – dichiara Andrea Ghia, Amministratore Delegato di Margherita S.p.A. –. È un passo coerente con la nostra visione: continuare a innovare nel frozen valorizzando qualità, know-how produttivo e rispetto della tradizione”.


Ma non è tutto. Il Marca sarà l’occasione per anticipare agli ospiti altre novità retail dedicate al banco frigo, come la Pinsa Margherita e la Pinsa Prosciutto, estendendo l’offerta ad alta idratazione con un prodotto pronto, pre-farcito con ingredienti selezionati, pratico e veloce da preparare.
A “Marca“, per la prima volta, le aziende Margherita, Propizza e Gusto Sorrento si presenteranno unite come un unico partner italiano per la Pizza Premium, inaugurando un innovativo layout espositivo condiviso. Questa scelta rappresenta il primo passo di un percorso strategico che conferma l’impegno delle tre realtà nel costruire la più ampia offerta di prodotti pizza premium, valorizzando grazie a una collaborazione stretta, coordinata e complementare, un rapporto sinergico e integrato volto a rafforzare la loro presenza nel mercato e a proporre soluzioni di alta qualità ai clienti.
Margherita S.p.A., nata dall’esperienza di Fabrizio Taddei e costituita nel 2001 a Fregona (TV), è un’azienda con 5 stabilimenti produttivi e quasi 500 persone impiegate, produttrice di pizze e snack di alta qualità per la PL e con il proprio brand Re Pomodoro, con prodotti distribuiti in più di 30 Paesi a livello internazionale. Insieme alla società alla società di distribuzione Margherita (Schweiz) AG di Spreitenbach, CH, genera come Margherita Group un fatturato di circa 97 milioni di euro.

Margherita S.p.A. a socio unico
Via dell’Industria, 11
31010 Fregona (TV)
Tel. +39 0438 915081
www.margheritagroup.com






