
Purtroppo tra le vittime del rogo scoppiato nel “Le Constellation” di Crans Montana (CH) la notte di Capodanno, c’è anche il giovanissimo bolognese Giovanni Tamburi. Giovanni è figlio di Giuseppe, titolare della “F.lli Rinaldi 1957 S.p.A.” importazione e distribuzione di vini e spirits, azienda a lungo importante inserzionista pubblicitaria di Degusta (in particolare con il prodotto Champagne Jacquart) a cui la nostra Testata è legata da lunga e sincera amicizia.
Come si dice in questi casi, non ci sono parole per comunicare il dolore percepito, ma la redazione di Degusta si sente in dovere di trasmettere il proprio cordoglio nel modo più rispettoso e discreto possibile e unirsi al lutto della famiglia, per dimostrare vicinanza, sostegno e profonda partecipazione, ricordando affettuosamente Giovanni.
Anche Bologna si è stretta alla famiglia Tamburi: sabato, con una veglia – “Insieme alla mamma nella speranza” – un momento di preghiera con la comunità scolastica del liceo Augusto Righi, frequentato da Giovanni e domenica pomeriggio, nella chiesa di Sant’Isaia a Bologna pregando con don Vincenzo Passarelli, insegnante di religione di Giovanni, presenti anche la sorella Valentina e le nonne Letizia Sassoli de’ Bianchi e Teresa Nanni. Anche Monsignor Stefano Ottani (in questi giorni a Gerusalemme) ha appreso la tragica notizia che “la lontananza geografica fa sentire ancora più forte il dolore della sua famiglia e in particolare della madre Carla e noi ci uniamo a lei lungo questa via dolorosa per sostenerla nell’attesa e nella speranza” – parole di mons. Stefano Ottani di cui Giovanni era parrocchiano – . E pure S.Em. cardinale Matteo Maria Zuppi ha espresso solidarietà per confortare spiritualmente e mitigare la “Sofferenza ingiusta” (parole sue) che sta vivendo la famiglia in questo momento e tutti coloro che conoscono Giovanni.
Ancora un pensiero di conforto e le più sentite condoglianze alla famiglia da parte della redazione tutta di Degusta

Altri articoli
28 Dicembre 2025
Gli esperti di “food astrology” predicono le tendenze dell’anno nuovo!
0 Commenti6 Minuti






