La vita è preziosa, quindi festeggiamola con ottimi drink. Con gli innovativi “Limestone mixer” non importa essere in un bar di culto, in un club o a casa. Limestone mixer è da gustare come aperitivo, long drink, cocktail o mocktail “non-alcoholic mixed drink” (crasi da “mock” come finto e “cocktail”, drink creati miscelando vari ingredienti senza alcol) e, perché no? Anche al naturale. Let’s celebrate life!
La linea Limestone mixer è stata creata valutando la scelta della materia prima, il processo di produzione, l’imbottigliamento e la vendita, con l’obiettivo di
realizzare bevande interamente sostenibili.
Gli autori? Tre giovani imprenditori altoatesini – Jakob Zuegg (ricerca e sviluppo) Daniel Grassl (branding e marketing) Norbert Nägele (esperto beverage) – che si sono ispirati alle materie prime del territorio sudtirolese: infatti il nome scelto (rigorosamente in inglese per permettere al marchio di essere utilizzato a livello internazionale) Limestone, indica la roccia calcarea (composta principalmente da carbonato di calcio) che si trova in gran parte delle Dolomiti nel Trentino Alto Adige e nel marzo del 2020 sono finalmente usciti sul mercato con i primi quattro gusti… L’obiettivo di creare qualcosa di autentico, con una forte impronta territoriale e un’attenzione particolare alla sostenibilità, ha ben pagato le ottime intenzioni
della filosofia di Limestone, che unite alla qualità degli ingredienti, alla loro tracciabilità e al design del packaging, hanno influenzato molto le scelte dei consumatori, che ne hanno così decretato il successo.
Mixer biologici: infinite grandi bevande!
I Limestone mixer non hanno solo un gusto fantastico, raccontano anche la loro storia.
Per seguire la visione di una linea di bevande rivoluzionaria – destinate esclusivamente al mondo della ristorazione e dei bar – sono stati sviluppati mixer biologici di alta qualità con la priorità della sostenibilità, per portare la cultura del gusto ad un livello più alto: grande attenzione dunque è stata data alla qualità della frutta utilizzata, tenendo conto di come questa viene trattata, attenzione alla ricerca di soluzioni biologiche anche per il packaging, per cui sono considerate “alternative green”, come carta e vetro riciclati, attenzione nella fase di gestione della “supply chain” (controllo delle prestazioni delle attività logistiche per migliorarne l’efficienza) per esempio affidandosi a partner e fornitori locali anche per ridurre il più possibile il trasporto su ruote…
Drink da ricordare, per i momenti di festa, per attimi di puro piacere o per bere
il miglior “bicchiere della staffa” del mondo.
La scelta dei gusti è varia e ben assortita: attualmente le opzioni sono: Tonic Water, acqua tonica “Tyrol”, Herbal Tonic(tonica aromatizzata con timo e rosmarino) Ginger Beer e Bitter Apple (i primi drink lanciati nel 2020) Bitter Lemon,Bitter Passionfruit e Bitter Pink Grapefruit, tre gusti al limone, frutto della passione e pompelmo rosa. Un nuovo prodotto è previsto in uscita sul mercato entro la fine dell’anno (e molti altri seguiranno…) e è allo studio anche una linea internazionale, che sia il biglietto da visita Limestone nel mondo.
ENJOY LIMESTONE
MIX IT OR DRINK IT PURE. VOLETE GODERVI UN OTTIMO DRINK ANCHE A CASA?
Assicuratevi che ci siano abbastanza cubetti di ghiaccio nel freezer e cercate nel sito limestone-drinks.com/it le migliori ricette Limestone per la mixology (con o senza alcol).
UN SACCO DI ISPIRAZIONI, HOTSPOTS E CREAZIONI FATTE PER VOI CON I BIO-MIXER LIMESTONE SONO SU INSTAGRAM – #DRINKLIMESTONE –
DRINKFABRIK SRL
Via Bolzano, 2
39011 Lana (BZ) Italy
Tel.: +39 0473 550 303
info@drinkfabrik.com