Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la fruizione ottimale del sito e cookie di profilazione di terze parti per mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso all'installazione di qualsiasi cookie clicca sul pulsante "Scopri di più". Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie

Vino e bevande

Vino e bevande

E’ stata intitolata “Beatles Memorabilia Show” la mostra allestita presso le Tenute La Montina a Monticelli Brusati (BS) in Franciacorta. Curata da Rolando Giambelli fondatore di Beatlesiani d’Italia Associati l’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 10 di gennaio. La mostra racconta aspetti poco conosciuti e curiosità dei quattro ragazzi di Liverpool che con la loro musica hanno cambiato il mondo. E’ indubbiamente un’esposizione diversa rispetto a quelle organizzate solitamente nella galleria de La Montina, per lo più dedicate a pittura e scultura, un vero tributo al gruppo inglese che, al di là del segno indelebile e unico lasciato in ambito musicale, è riuscito a contaminare le più diverse forme di creatività, ispirando intere generazioni. Gli oggetti e i ricordi, provenienti dal Beatles Museum italiano che venne ospitato dal 2009 presso il Museo della Mille Miglia di Brescia, sono tra i più significativi del collezionismo beatlesiano: libri, foto, dischi, vinili, autografi, lettere, fanzine e svariati gadget. Testimonianze di quel magico periodo alternate, per dare una collocazione…
L’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Monselice, l’Associazione dei Commercianti ASCOM di Monselice con il progetto MET (Monselice E’ Tempo di Sviluppo) in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova organizzano l’evento “Style & Wine” con il coinvolgimento de “Le vignaiole euganee e beriche”  di “Un tocco al Vino” e dell’AIS (Associazione italiana Sommelier). Durante il periodo natalizio, dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 i negozi del centro storico di Monselice ospiteranno le  prestigiose cantine al “femminile” dei vicini Colli Euganei e Berici: un connubio vincente tra moda e vino. L’evento è organizzato dal MET (Monselice E’ Tempo di Sviluppo), un progetto di Ascom, appoggiato e presentato dal comune di Monselice, il cui obiettivo è quello di incrementare l’ attrazione nel centro cittadino della Città della Rocca.  Le attività di vendita al dettaglio fanno “rete” attivando una  animazione territoriale che sappia attirare l'interesse di cittadini e turisti, promozionando così le attività del comparto terziario,…
Mi seggo comodamente, assaporo il piacere di un bicchierino di “elisir del tempo” e vago con la mente ad una storia che risale all’ormai lontano 1918; una storia vissuta nella mia Torino pochi mesi prima del ritorno della pace. Un ritorno che sul finire dell’autunno di quell’anno non calmò di certo lo scontro politico in città. Le tante divergenze tra la sinistra e la destra al momento dell’armistizio che chiudeva la Prima guerra mondiale evidenziarono profonde divisioni. Ma non sarà della politica di quel frangente storico o del conflitto bellico che voglio parlarvi ma di un evento, tragico e cruento, che fece molto scalpore nel febbraio 1918. Al numero 19 di Contrada San Filippo, oggi via Maria Vittoria, prese appartamento Pietro Balocco, un giovane arrivato in città da San Germano Vercellese. In più occasioni il Balocco fu visto entrare e uscire dall’abitazione in compagnia di un prete, Don Guglielmo Gnavi…
Fatti una Birra Birrificio Italiano e Klanbarrique insieme nel nome della birra di qualità Birra artigianale di qualità per tutti: questo l’obiettivo della partnership siglata circa 6 mesi fa tra Fatti una Birra – e-commerce di birra artigianale – Birrificio Italiano, realtà storica impegnata dal 1996 nella produzione di birra di alta qualità e il suo ramo d’azienda Klanbarrique dal forte carattere innovativo. Grazie all’accordo, i prodotti dei due birrifici sono disponibili anche online, accontentando così le richieste di un pubblico sempre più esigente. Negli ultimi anni l’interesse nei confronti delle birre “di nicchia” è cresciuto esponenzialmente: i birrofili di oggi sono persone informate, che cercano prodotti in grado di offrire un’esperienza di gusto unica. E con le birre a marchio Birrificio Italiano e Klanbarrique l’hanno certamente trovata. Oltretutto, a portata di click. Dal momento in cui è diventato possibile acquistare le birre dei due birrifici sul sito di Fatti…
Pagina 1 di 4

Rivista mensile cartacea e Ipad - Newsletter quindicinale - Trasmissione tv - Eventi live

Tipicità e turismo enogastronomico, cucina del territorio, ristoranti e ristoratori, chef, vini e vigneron, hotellerie, itinerari turistici, trend di mercato, cultura e lifestyle.

Contatti

Degusta Srl
Via Francesco Cilea, 10
40141
Bologna (BO)
PI 03533051201
marketing@degusta.tv